L'agenzia Bova è stata fondata in Calabria nel 1985 da Michelangelo Bova, che ha deciso di intraprendere l'attività di rappresentante di generi alimentari per poi restringere il campo ai prodotti lattiero caseario.
A quel tempo la clientela in Calabria era costituita da grossisti, piccoli supermercati privati, botteghe e salumerie specializzate.
Il campo dei rappresentanti di commercio era già abbastanza saturo, tuttavia l'ambizione e la passione per il proprio lavoro hanno permesso a Michelangelo di raggiungere importanti obiettivi in breve tempo.
Con l'arrivo in Calabria delle prime insegne della G.D. e D.O. la professionalità lo caratterizzava, ove gli ha permesso di collaborare in tutto il territorio calabrese.
Nel 1999 anche Giuseppe Bova, primogenito di Michelangelo, ha intrapreso la carriera di agente, inserendosi in un contesto lavorativo mutato rispetto agli inizi dell'agenzia.
La G.D. e D.O. costituiva il 70% del fatturato, e l'ingrosso diminuiva di anno in anno. Fin da subito Giuseppe, grazie all'amore per la sua professione, nonostante la sua giovane età, è riuscito ad ottenere in poco tempo la fiducia dei clienti e dei mandati dell'agenzia cui rappresentava. Forte della sua ambizione e dello spirito d'innovazione, ha quindi deciso di allargare il portafoglio clienti della G.D. e D.O. espandendo il territorio dell'agenzia in altre regioni d'Italia.
Oggi l'agenzia Bova è presente nel sud, e centro nord' Italia, vanta tra i suoi clienti le più grandi insegne della G.D.
Dalla sua fondazione a oggi, l'agenzia Bova ha avuto un costante sviluppo, grazie al continuo aggiornamento sui cambiamenti di mercato, grazie alla passione per il lavoro, ricordando sempre che "gestire la qualità è importante perché niente è più così semplice da fare, se davvero lo è mai stato".